Piatti di stagione e della tradizione, realizzati con materie prime fresche e del territorio

Il Ristorante “Cà d’Otello” si trova al primo piano , accessibile dal bar sottostante oppure dal giardino esterno.
E’ aperto tutti i giorni, tranne lunedì, a mezzogiorno e sera.
La cucina è a vista e si affaccia sulla sala da pranzo, luminosa, con ampie finestre dalle quali si può ammirare il profilo delle Alpi e Prealpi, il “Calvario” e uno scorcio della Santa Casa di Tresivio.

La sala, in occasione di ricevimenti, può accogliere fino a 120 persone, sedute e comode.
Da Aprile a Ottobre è, inoltre, aperto il giardino adiacente alla sala da pranzo.

profile1

I ViniLe proposte dalla nostra cantina

profile2

I piattiLe proposte della nostra cucina

La Carta segue le stagioni e propone piatti della tradizione; la cucina è espressa, utilizza materie prime fresche e del territorio.
Tra gli antipasti non mancano mai gli “sciatt” e i salumi nostrani; in base alla stagione vengono proposti piatti tra cui: insalata di carciofi o di bresaola, carpacci di carne cruda o marinata al Nebbiolo, salmone marinato all’aneto, insalatina tiepida di trota della Valmasino.
Tra i primi, tutti di pasta fresca, immancabili i pizzoccheri, i taglierini, le pappardelle, i risotti all’onda: al bitto e timo, alla lavanda di Tresivio e altri in base alla stagione.
Tra i secondi di carne la proposta comprende diversi tagli di manzo con cottura alla griglia, alla brace, accompagnati da verdure di stagione. Durante l’anno i piatti si alternano tra carni di cervo, maiale, vitello e qualche proposta di pesce.
I dolci, freschissimi e tutti fatti in casa, variano dalla panna cotta alla crema catalana, dal tortino di mele al tortino di cioccolato fondente, dal gelato artigianale al tiramisù, dalla “bisciola” allo zabaione al Nebbiolo.
Non manca mai la frutta fresca di stagione.
Il pane è fatto in casa e comprende il tipico pane di segale, bocconcini di pane bianco e focaccia.

Guarda il nostro menu

 

La Carta Vini è stata pensata dedicando particolare attenzione alle zone vitate europee intorno al 46° parallelo, una fascia geografica in cui la Valtellina si trova perfettamente al centro e dalla quale provengono vini di particolare finezza ed eleganza.
La Valtellina è ben rappresentata in carta e non manca mai la proposta di vini al bicchiere. Le altre zone sono presenti in carta suddivise per vitigno.

Guarda la nostra carta dei vini
x x
4.5 SU 5 TRIPADVISOR
Scopri cosa dicono di noi i nostri clienti tripadvisor

Ragala una cena

Regalati o regala un pranzo o una cena per due persone presso il ristorante Cà d’Otello. Potrete scegliere dal menù alla carta tre portate tra antipasto, primo, secondo e dolce. Bollicina come aperitivo, vino bianco o rosso (un bicchiere a persona), acqua e caffè inclusi.

Orari
Da Martedì a Domenica dalle 18 alle 2.00
Happy Hour dalle 18 alle 21.30
Ristorante aperto da Martedì a Domenica
12.00 - 14.00 / 19.00 - 21.30
Menu